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Sistema Informativo Legge Opere Strategiche

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SISTEMI URBANI
Interventi per il piano d'area emergenza in Abruzzo
Interventi urgenti finalizzati al ripristino degli edifici pubblici nella città e nella provincia dell'Aquila - I° e II° stralcio

SCHEDA N. 124
Costo
Quadro finanziario
CUP
Tipologia opera

Altra edilizia pubblica
Localizzazione
9° Allegato Settembre 2011: No
Soggetto titolare

Presidente della Regione Abruzzo, Commissario Straordinario di Governo
Stato di attuazione

Lavori in corso
Ultimazione lavori


Classificazione intervento

Classificazione: CIPE Fondo Infrastrutture
Descrizione

Il Programma definitivo degli “interventi urgenti per il ripristino immobili pubblici nella città e nella provincia dell’Aquila danneggiati a seguito degli eventi sismici verificatisi nel mese di aprile 2009” è articolato in due stralci per complessivi 43 interventi: - Struttura ex Archivio di Stato da adibire a locali della Corte d'Appello - Questura - Direzione Provinciale Vigili del Fuoco - Uffici del Provveditorato alle Opere Pubbliche - Comando regionale Guardia di Finanza V.Giudice dell'Aquila - Corpo A e Corpo B - Corpo C - Caserma E.I. "Campomizzi" dell'Aquila - Demolizione e ricostruzione delle palazzine A e B - Demolizione e ricostruzione delle palazzine F e G - Chiesa di San Domenico (messa in sicurezza) - Chiesa di San Domenico (lavori di recupero) - Chiesa e convento di S. Bernardino - Chiesa - Convento - Palazzo di Giustizia dell'Aquila - Demolizione - Ricostruzione - INPS - Alloggi Esercito (via Guelfi) - Caserma E.I. Rossi - Uffici del Consiglio Regionale (ex GIL e colonnato) - Uffici del Presidente della Giunta Regionale-Commissario Delegato - Comando Provinciale Corpo Forestale dello Stato - Direzione Regionale Vigili del Fuoco - Archivi Regione Abruzzo e alloggi provv. OOPP - Stazione CC San Demetrio - Stazione CC Goriano Sicoli - Palazzo Provincia, Biblioteca e Camera di Commercio (portici) - Palazzo Provincia Nuovo Edificio Via XX Settembre - Ex liceo scientifico via Maiella da adibire ad uffici del Comune dell'Aquila - Ex Monastero di S. Caterina in via Sassa da adibire ad uffici della Provincia - Ex scuola Media Mazzini - Comando Stazione Corpo Forestale dello Stato - Fontecchio (AQ) - Ex Palazzo del Littorio in via Sassa, sede di Uffici del Comune dell'Aquila - Palazzo del Governo - Uffici S.G.E. (ex ISEF) - Caserma Stazione Base Carabinieri - Assergi (AQ) - Monastero della Beata Antonia in via Sassa - Comando Provinciale Guardia di Finanza "Ciancarelli" - Caserma Stazione Base Carabinieri - Pizzoli (AQ) - Caserma Stazione Base Carabinieri - Barete (AQ) - Comando Regionale Corpo Forestale dello Stato - Convitto Nazionale - Conservatorio di Musica a Collemaggio - Edifici pubblici vari (Caserme, alloggi di servizio, ecc.) - Nuova sede del Comune (demolizioni).

DELIBERE CIPE

82/2009
44/2012
81/2012
DATI STORICI

2008
L’art. 6-quinquies del decreto legge n. 112/2008 istituisce, a decorrere dall’anno 2009, un Fondo per il finanziamento, in via prioritaria, di interventi finalizzati al potenziamento della rete infrastrutturale di livello nazionale, inclusivo delle reti di telecomunicazione ed energetiche ed alimentato con gli stanziamenti nazionali assegnati per l’attuazione del Quadro Strategico Nazionale 2007-2013 (“Fondo Infrastrutture”).
L’art. 18 del decreto legge n. 185/2008 dispone che il CIPE assegni una quota delle risorse nazionali disponibili del FAS al Fondo Infrastrutture, fermo restando il vincolo di destinare alle regioni del Mezzogiorno l'85% delle risorse ed il restante 15% alle regioni del Centro-Nord.
Il CIPE, con delibera n. 112, assegna 7.356 Meuro a favore del Fondo Infrastrutture, per interventi di competenza del MIT.

2009
L’articolo 4 del decreto legge n. 39 sul sisma in Abruzzo avvia un piano di interventi urgenti per il ripristino degli immobili pubblici danneggiati dagli eventi sismici, comprese fra l’altro le strutture edilizie universitarie nonché le caserme in uso all’amministrazione della difesa e gli immobili demaniali o di proprietà di enti ecclesiastici civilmente riconosciuti, formalmente dichiarati di interesse storico-artistico. Alla realizzazione di tali interventi provvede il Presidente della Regione Abruzzo, quale Commissario delegato, avvalendosi del Provveditorato interregionale alle opere pubbliche e degli uffici scolastici provinciali. Il CIPE assegnerà, per il finanziamento degli interventi di ricostruzione e delle altre misure, un importo di 408,5 Meuro a valere sulle risorse del Fondo Infrastrutture.
Il CIPE, con delibera n. 51, definisce le disponibilità del Fondo Infrastrutture e approva l’elenco degli interventi da attivare nel triennio che comprende l’intervento “Emergenza terremoto Abruzzo” cui è riconducibile il “Programma stralcio degli interventi urgenti per il ripristino immobili pubblici nella città e nella provincia de l’Aquila danneggiati a seguito degli eventi sismici verificatisi nel mese di aprile 2009”
L’art. 2 dell’OPCM n. 3808 prevede che per la realizzazione delle opere e degli interventi da realizzare in Abruzzo, il Provveditorato interregionale alle opere pubbliche, soggetto attuatore, può affidare gli appalti dei lavori anche sulla base del solo progetto preliminare, in deroga all’art. 53 del D.Lgs. 163/2006.
Il Presidente della Regione, con nota del 21 ottobre, sottolinea l’esigenza di fronteggiare alcune situazioni di emergenza assoluta e propone di autorizzare il finanziamento di un programma stralcio di 200,85 Meuro per garantire la tempestiva esecuzione di interventi di ricostruzione di 27 immobili pubblici nella Città e nella Provincia de L’Aquila.
Il MIT, con proposta del 3 novembre, ritiene di accogliere integralmente la richiesta regionale proponendo di destinare allo scopo la somma di 200,85 Meuro da trasferire sull’apposita contabilità speciale aperta dal Provveditore interregionale, nominato soggetto attuatore degli interventi.
Il CIPE, con delibera n.82, dispone l’assegnazione dell’importo di 200,85 Meuro a favore del Presidente della Regione Abruzzo. L’onere finanziario è a carico dell’importo di 408,5 Meuro di cui all’art. 14, comma 1, del decreto legge 39.
L’OPCM n. 3827 del 27 novembre (art. 9) e l’OPCM n. 3808 prevedono che l’affidamento dei lavori possa essere effettuato sulla base del progetto preliminare.

2010

Nell’Allegato Infrastrutture alla DFP 2011-2013 l’intervento non è riportato.
Dalla Relazione sullo stato della ricostruzione del Commissario Delegato per la ricostruzione, relativa al periodo febbraio/novembre 2010, si rileva che è partito il programma stralcio per circa 201 Meuro che riguarda 27 edifici pubblici, tra i quali sono compresi la nuova sede degli Uffici giudiziari (30 Meuro), le Direzioni Regionale e Provinciale dei Vigili del Fuoco (20,7 Meuro), Caserme delle Forze di Polizia, dell’Esercito, sedi della Provincia dell’Aquila, della Regione Abruzzo e dell’INPS.


2011 Dicembre

Nell’Allegato Infrastrutture al DEF 2011 (aggiornamento settembre 2011) l’intervento non è riportato.


2011 Aprile

Nell’Allegato Infrastrutture al DEF 2011 l’intervento non è riportato.
Nel mese di maggio, il Commissario Delegato per la ricostruzione, riferisce che sul fronte degli edifici pubblici si sta lavorando al 2° piano stralcio, che prevede interventi per altri edifici pubblici, oltre i primi 27 edifici per i quali, in taluni casi, i lavori sono in fase di ultimazione, per altri, sono stati aperti i cantieri e, per altri ancora, si è nelle fasi di aggiudicazione. Tra qualche mese si prevede saranno impegnati la totalità dei 407 Meuro disponibili.


2012 Marzo

Dalla Relazione del Ministro della coesione territoriale del 16 marzo sulla “Ricostruzione dei comuni del Cratere aquilano” risulta che, dello stanziamento di 200,8 Meuro relativo al Primo programma stralcio opere pubbliche (rimodulazione delibera CIPE 82/2009), rimangono da utilizzare 113,1 Meuro. Di 21 interventi, 4 sono completati e gli altri si trovano in varie fasi di realizzazione. Le somme erogate ammontano a 14 Meuro. Inoltre, risulta all’esame del CIPE una proposta per ulteriori 23 infrastrutture per un importo di complessivi 167,65 Meuro a valere sulle disponibilità residue del Fondo infrastrutture.
Con O.C.P.M  n. 4013 del 23 marzo vengono, tra l'altro, ridefinite anche le competenze degli uffici per la ricostruzione. Alla data del 31 marzo, cessa dall’incarico il Vice Commissario nominato ai sensi dell’OPCM n. 3761 del 1 maggio 2009, il quale, entro la medesima data, deve  fornire una relazione sullo stato degli interventi realizzati e in corso di realizzazione.
Il CIPE, con delibera n. 44 del 23 marzo, prende atto della richiesta del Commissario delegato per la ricostruzione, Presidente della Regione Abruzzo, concernente il finanziamento di un secondo programma stralcio per il ripristino di 23 immobili pubblici e assegna 167,65 Meuro a carico dello stanziamento complessivo di 408,5 Meuro a valere sul  Fondo infrastrutture, già parzialmente utilizzato con le delibere nn.79 e 82/2009.


2012 Settembre

L'opera non è riportata nell'Allegato Infrastrutture-Rapporto intermedio di aprile 2012.
Il decreto legge n. 83 del 2012 introduce alcuni articoli, dall'art. 67-bis al 67-sexies, recanti misure urgenti per la chiusura della gestione dell’emergenza determinatasi nella regione Abruzzo a seguito del sisma del 6 aprile 2009, nonché per la ricostruzione, lo sviluppo e il rilancio dei territori interessati. Il successivo decreto legge n. 95 del 2012 assegna quindi, all'art. 23, comma 12-septies, al Comune de L'Aquila, ai comuni del cratere ed alla Provincia de L’Aquila un contributo straordinario, per il solo esercizio 2012 e non rinnovabile, al fine di garantire la stabilità dell’equilibrio finanziario, nel limite di complessivi 23 Meuro, indicando la relativa ripartizione tra i soggetti interessati.
L'opera non è riportata nel 10° Allegato Infrastrutture al DEF 2012 (aggiornamento di settembre 2012).
Dalla rilevazione dell’AVCP sullo stato di attuazione delle opere comprese nel PIS, che si basa sui dati comunicati dal RUP al 30 settembre 2012, il programma definitivo degli interventi urgenti finalizzati al ripristino degli edifici pubblici nella città e nella provincia de L'Aquila, articolato in due stralci, si compone di 42 interventi. Rispetto allo stato di attuazione si rilevano: 8 lotti conclusi; 3 in corso di esecuzione; 1 con contratto; 11 con un livello di progettazione non superiore al definitivo. Per i restanti 19 lotti, alla data di monitoraggio, non risulta comunicato il livello di attuazione raggiunto.
Il CIPE, con delibera n. 81 dell'11 luglio, assegna la somma di 23,8 Meuro (più IVA) per il completamento della ricostruzione del Palazzo del Governo nella Città de L'Aquila a valere sul Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2007-2013.


2012 Dicembre

L'opera non è riportata nel 10° Allegato Infrastrutture approvato con delibera CIPE n. 136 del 21 dicembre.


2013 Giugno

L'opera non è riportata nell’XI Allegato Infrastrutture al DEF 2013.


2013 Ottobre

L'opera non è riportata nell’XI Allegato Infrastrutture al DEF 2013 (aggiornamento di settembre 2013).


2014 Giugno

L'opera non è riportata nel XII Allegato Infrastrutture al DEF 2014.


2014 Dicembre

Il CIPE, con delibera n. 26 del 1° agosto 2014, esprime parere favorevole sull'Allegato Infrastrutture alla nota di aggiornamento al DEF 2013. L’opera non è inserita nell’Allegato 1, Tabella 0 “Programma delle Infrastrutture Strategiche.
L’opera non  è riportata nel XII Allegato Infrastrutture al DEF 2014 (aggiornamento di settembre 2014).


COSTO PRESUNTO

Previsione di costo al 30 aprile 2010 368,500 Fonte: Delibera CIPE 44/2012; Delibera CIPE 82/2009
Previsione di costo al 30 aprile 2011 368,500 Fonte: Delibera CIPE 44/2012; Delibera CIPE 82/2009
Previsione di costo al 31 dicembre 2011 368,500 Fonte: Delibera CIPE 44/2012; Delibera CIPE 82/2009
Previsione di costo al 30 settembre 2012 397,200 Fonte: Delibera CIPE 81/2012; Delibera CIPE 44/2012; Delibera CIPE 82/2009
Previsione di costo al 31 ottobre 2013 397,200 Fonte: Delibera CIPE 81/2012; Delibera CIPE 44/2012; Delibera CIPE 82/2009
Previsione di costo al 31 dicembre 2014 397,200 Fonte: Delibera CIPE 81/2012; Delibera CIPE 44/2012; Delibera CIPE 82/2009
Previsione di costo al 31 marzo 2016 397,200 Fonte: Delibera CIPE 81/2012; Delibera CIPE 44/2012; Delibera CIPE 82/2009
Previsione di costo al 31 dicembre 2016 397,200 Fonte: Delibera CIPE 81/2012; Delibera CIPE 44/2012; Delibera CIPE 82/2009
QUADRO FINANZIARIO

Disponibilità indicate nella delibera CIPE 121/01 e successivi aggiornamenti:  

Risorse disponibili al 31 dicembre 2016: 397,200  
Fondo Infrastrutture 368,500 - Fonte: Delibera CIPE 44/2012; Delibera CIPE 82/2009
Fondi Pubblici 4,887 - Fonte: Delibera CIPE 81/2012
Fondi Pubblici 23,813 - Fonte: Delibera CIPE 81/2012

Fabbisogno residuo al 31 dicembre 2016: 0  

NORMATIVA E DOCUMENTAZIONE DI RIFERIMENTO

Decreto-legge n. 112 (art. 6-quinquies) del 25 giugno 2008
Delibera CIPE 112/ 2008 del 18 dicembre 2008
Delibera CIPE 3/2009 del 6 marzo 2009
Decreto-legge n. 39 (artt. 4 e 14) del 28 aprile 2009
Delibera CIPE 51/2009 del 26 giugno 2009
OPCM n. 3808 del 15 settembre 2009
Delibera CIPE 82/2009 del 6 novembre 2009
OPCM n. 3827 del 27 novembre 2009
Decreto-legge n. 185 (art. 18) del 29 novembre 2009
Relazione sullo stato della ricostruzione del Commissario Delegato per la ricostruzione del mese di novembre 2010
Relazione “Ricostruzione dei comuni del Cratere aquilano" del 12 marzo 2012
O.C.P.M n. 4013 del 23 marzo 2012
Delibera CIPE 44/2012 del 23 marzo 2012
Delibera CIPE 81/2012 dell'11 luglio 2012
Siti internet ufficiali

Struttura ex Archivio di Stato da adibire a locali della Corte d'Appello
Stato di attuazione a cura dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)

PROGETTAZIONE
Livello di progettazione raggiunto: Progettazione esecutiva
Conferenza di servizi: Conclusa
Note: progettaz. eseguita dalla Soc. C. G.Engeneering S.r.l. e ad essa affidata dall'impresa aggiudicataria dei lavori ed oggetto di valutazione da parte dell'Ente Appaltante secondo la procedura prevista dall'art. 83 del D. L.vo 163/2006 (criterio dell'offerta più vantaggiosa sotto il profilo tecnico, economico e temporale).


DescrizioneCIPEServizioCosto Prog. InternoImporto Lavori ProgettoImp. GaraImp. Agg.Agg. NomeData InizioData Fine
Progettazione esecutivaEsterno 4.774.188,154.744.188,153.624.913,23C.G.Engeneering S.r.l. Ing. Giuseppe Campanelli11/05/201015/06/2010


AFFIDAMENTO LAVORI
Soggetto aggiudicatore: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - S.I.I.T. Lazio, Abruzzo e Sardegna
Modalità di selezione:
Procedura:
Sistema di realizzazione: Appalto integrato
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Fase progettuale a base di gara: Esecutiva
Tempi di esecuzione:  
Progettazione: 35 giorni
Lavori: 180 giorni
Data bando: 11/05/2010
CIG/CUI: secretata
Data aggiudicazione: 15/06/2010
Tipo aggiudicatario: Impresa singola
Nome: Edilcostruzioni Group S.r.l.
Codice fiscale: 00228000675
Data stipula contratto: 25/03/2011
Quadro economico:  
Importo a base di gara (1): 4.369.777,94
Importo oneri per la sicurezza: 374.410,21
Importo complessivo a base di gara: 4.744.188,15
Importo di aggiudicazione (2): 3.624.913,23
Somme a disposizione: 955.811,85
Importo totale: 4.580.725,08
% Ribasso di aggiudicazione: 25,61
% Rialzo di aggiudicazione:
Note: affidamento secondo la procedura prevista dall'art. 83 del D. L.vo 163/2006 (criterio dell'offerta più vantaggiosa sotto il profilo tecnico, economico e temporale).
1) Importo dei lavori, esclusi oneri per la sicurezza, ed eventualmente della progettazione e di altri servizi o forniture
2) Importo dei lavori e degli oneri della sicurezza ed eventualmente della progettazione e di altri servizi e forniture


ESECUZIONE LAVORI
Stato avanzamento lavori: Conclusi
Data presunta inizio lavori: 05/05/2010
Data effettiva inizio lavori: 05/05/2010
Stato avanzamento (importo): 5.163.287,65
Stato avanzamento (percentuale): 100,00
Data presunta fine lavori: 03/07/2011
Data effettiva fine lavori: 26/08/2011
Data presunta fine lavori x varianti: 26/08/2011
Tempi realizzazione: Secondo previsione
Data collaudo statico: 04/10/2011
Data collaudo tecnico-amministrativo:
Note: L'importo avanzamento é comprensivo della variante suppletiva ed al netto del ribasso d'asta (compr. oneri di sicurezza). E' stata effettuata la consegna anticipata dell'opera ai sensi dell'art 230 DPR 207/2011 in data 25/10/2011

Contenzioso
Totale riserve definite:
Importo complessivo riserve definite:
Totale riserve da definire:
Importo complessivo riserve da definire:
Note:

Sospensione lavori
Numero totale: 1
Giorni di sospensione totali: 25
Note:

Varianti
Numero totale: 1
Giorni proroga totali: 90
Motivi:
Altri motivi: Art. 132 D. L.gs. 163/2006 comma b, c.
Importo: 6.343.197,55
Importo oneri sicurezza: 543.507,70
Somme a disposizione: 836.712,35
Totale: 7.723.417,60
Note: L'importo lavori é al lordo del ribasso d'asta (25,614% + miglioria 5,00 % sui maggiori lavori di variante
Ultimazione lavori

Previsione al 30/04/2004
Previsione al 30/04/2005
Previsione al 30/04/2007
Previsione al 30/04/2009
Previsione al 30/04/2010 2011
Previsione al 30/04/2011 2011
Previsione al 31/12/2011 2011
Previsione al 30/06/2012 2011
Previsione al 30/09/2012 2011
Previsione al 30/06/2013 2011
Previsione al 31/10/2013 2011
Previsione al 30/06/2014 2011
Previsione al 31/12/2014 2011
Previsione al 31/03/2016 2011
Previsione al 31/12/2016 2011
Questura
Stato di attuazione a cura dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)

PROGETTAZIONE
Livello di progettazione raggiunto: Progettazione esecutiva
Conferenza di servizi:
Note: Il progetto posto a base di gara è esecutivo per quanto riguarda i corpi C-D, mentre è definitivo per i corpi A-B.


DescrizioneCIPEServizioCosto Prog. InternoImporto Lavori ProgettoImp. GaraImp. Agg.Agg. NomeData InizioData Fine
Progettazione esecutivaInterno200.329,5610.116.478,17   25/11/201006/12/2010


AFFIDAMENTO LAVORI
Soggetto aggiudicatore: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - S.I.I.T. Lazio, Abruzzo e Sardegna
Modalità di selezione: Affidamento con bando
Procedura: Procedura negoziata
Sistema di realizzazione: Appalto sola esecuzione
Criterio di aggiudicazione: Prezzo più basso
Fase progettuale a base di gara: Esecutiva
Tempi di esecuzione:  
Progettazione: 350 giorni
Lavori: 536 giorni
Data bando: 20/01/2011
CIG/CUI: 0809866290
Data aggiudicazione: 22/03/2011
Tipo aggiudicatario: ATI
Nome: NIDACO COSTRUZIONI S.R.L. - CALIFEL S.R.L.
Codice fiscale: 00393630942
Data stipula contratto: 29/08/2011
Quadro economico:  
Importo a base di gara (1): 9.774.316,99
Importo oneri per la sicurezza: 342.161,18
Importo complessivo a base di gara: 10.116.478,17
Importo di aggiudicazione (2): 5.475.241,50
Somme a disposizione: 2.583.521,83
Importo totale: 8.058.763,33
% Ribasso di aggiudicazione: 47,48
% Rialzo di aggiudicazione:
Note: L'appalto ha per oggetto l'esecuzione dei lavori dei corpi C-D e la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori dei corpi A-B. La redazione del progetto esecutivo relativo ai corpi A-B dovrà essere ultimata entro 350 giorni dalla data di consegna, che rappresenta anche il tempo utile per l'esecuzione dei lavori di cui al progetto esecutivo dei corpi C-D.
1) Importo dei lavori, esclusi oneri per la sicurezza, ed eventualmente della progettazione e di altri servizi o forniture
2) Importo dei lavori e degli oneri della sicurezza ed eventualmente della progettazione e di altri servizi e forniture


ESECUZIONE LAVORI
Stato avanzamento lavori: Conclusi
Data presunta inizio lavori:
Data effettiva inizio lavori: 30/03/2011
Stato avanzamento (importo): 7.344.894,36
Stato avanzamento (percentuale): 100,00
Data presunta fine lavori: 16/09/2012
Data effettiva fine lavori: 30/06/2014
Data presunta fine lavori x varianti: 30/06/2014
Tempi realizzazione: Secondo previsione
Data collaudo statico: 24/07/2014
Data collaudo tecnico-amministrativo:
Note:

Contenzioso
Totale riserve definite: 0
Importo complessivo riserve definite: 0,00
Totale riserve da definire: 4
Importo complessivo riserve da definire: 3.103.543,10
Note:

Sospensione lavori
Numero totale: 1
Giorni di sospensione totali: 305
Note:

Varianti
Numero totale: 1
Giorni proroga totali: 90
Motivi:
  • Art. 132 c. 1. lett. b) D.Lgs. 163/2006
  • Art. 132 c. 1. lett. c) D.Lgs. 163/2006
Altri motivi: Su richiesta motivata dell'impresa il termine ultimo per l'ultimazione dei lavori è stato fissato al 30 Giugno 2014, giusta atto aggiuntivo Rep. n° 301 del 20 Maggio 2014.
Importo: 7.007.556,72
Importo oneri sicurezza: 342.161,18
Somme a disposizione: 3.350.282,10
Totale: 10.700.000,00
Note:
Ultimazione lavori

Previsione al 30/04/2011 2012
Previsione al 31/12/2011 2012
Previsione al 30/06/2012 2012
Previsione al 30/09/2012 2012
Previsione al 30/06/2013 2012
Previsione al 31/10/2013
Previsione al 30/06/2014
Previsione al 31/12/2014
Previsione al 31/03/2016
Previsione al 31/12/2016 2014
Direzione Provinciale Vigili del Fuoco
Stato di attuazione a cura dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)

PROGETTAZIONE
Livello di progettazione raggiunto: Progettazione preliminare
Conferenza di servizi: Conclusa
Note: La progettazione non è stata ancora affidata in quanto i VV.FF. devono valutare le nuove esigenze del Comando.


DescrizioneCIPEServizioCosto Prog. InternoImporto Lavori ProgettoImp. GaraImp. Agg.Agg. NomeData InizioData Fine
Progettazione preliminareInterno 15.000.000,00   21/04/200921/12/2009


AFFIDAMENTO LAVORI
Soggetto aggiudicatore:
Modalità di selezione:
Procedura:
Sistema di realizzazione:
Criterio di aggiudicazione:
Fase progettuale a base di gara:
Tempi di esecuzione:  
Progettazione:
Lavori:
Data bando:
CIG/CUI:
Data aggiudicazione:
Tipo aggiudicatario:
Nome:
Codice fiscale:
Data stipula contratto:
Quadro economico:  
Importo a base di gara (1):
Importo oneri per la sicurezza:
Importo complessivo a base di gara:
Importo di aggiudicazione (2):
Somme a disposizione:
Importo totale:
% Ribasso di aggiudicazione:
% Rialzo di aggiudicazione:
Note:
1) Importo dei lavori, esclusi oneri per la sicurezza, ed eventualmente della progettazione e di altri servizi o forniture
2) Importo dei lavori e degli oneri della sicurezza ed eventualmente della progettazione e di altri servizi e forniture


ESECUZIONE LAVORI
Stato avanzamento lavori:
Data presunta inizio lavori:
Data effettiva inizio lavori:
Stato avanzamento (importo):
Stato avanzamento (percentuale):
Data presunta fine lavori:
Data effettiva fine lavori:
Data presunta fine lavori x varianti:
Tempi realizzazione:
Data collaudo statico:
Data collaudo tecnico-amministrativo:
Note:

Contenzioso
Totale riserve definite:
Importo complessivo riserve definite:
Totale riserve da definire:
Importo complessivo riserve da definire:
Note:

Sospensione lavori
Numero totale:
Giorni di sospensione totali:
Note:

Varianti
Numero totale:
Giorni proroga totali:
Motivi:
Altri motivi:
Importo:
Importo oneri sicurezza:
Somme a disposizione:
Totale: 0,00
Note:
Ultimazione lavori

Uffici del Provveditorato alle Opere Pubbliche
Stato di attuazione a cura dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)

PROGETTAZIONE
Livello di progettazione raggiunto: Progettazione preliminare
Conferenza di servizi:
Note: Affidamento diretto (Disciplinare n° 435). Sulla base del progetto preliminare, è in corso la procedura aperta per la selezione di un operatore al quale affidare la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori.


DescrizioneCIPEServizioCosto Prog. InternoImporto Lavori ProgettoImp. GaraImp. Agg.Agg. NomeData InizioData Fine
Progettazione preliminareEsterno 9.555.442,9419.500,0019.500,00MORRI Pier Vittorio03/12/200931/03/2010


AFFIDAMENTO LAVORI
Soggetto aggiudicatore: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - S.I.I.T. Lazio, Abruzzo e Sardegna
Modalità di selezione: Affidamento con bando
Procedura: Procedura aperta
Sistema di realizzazione: Appalto integrato
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Fase progettuale a base di gara: Preliminare
Tempi di esecuzione:  
Progettazione: 30 giorni
Lavori: 730 giorni
Data bando: 07/04/2011
CIG/CUI: 1707908244
Data aggiudicazione: 21/02/2012
Tipo aggiudicatario: ATI
Nome: Samoa Restauri Srl
Codice fiscale: 04925950653
Data stipula contratto:
Quadro economico:  
Importo a base di gara (1): 9.504.442,94
Importo oneri per la sicurezza: 285.000,00
Importo complessivo a base di gara: 9.789.442,94
Importo di aggiudicazione (2): 7.299.278,89
Somme a disposizione: 5.700.721,11
Importo totale: 13.000.000,00
% Ribasso di aggiudicazione: 26,20
% Rialzo di aggiudicazione:
Note: L'aggiudicatario ha predisposto il progetto esecutivo.
1) Importo dei lavori, esclusi oneri per la sicurezza, ed eventualmente della progettazione e di altri servizi o forniture
2) Importo dei lavori e degli oneri della sicurezza ed eventualmente della progettazione e di altri servizi e forniture


ESECUZIONE LAVORI
Stato avanzamento lavori: Conclusi
Data presunta inizio lavori: 11/07/2012
Data effettiva inizio lavori: 11/07/2012
Stato avanzamento (importo): 8.511.904,09
Stato avanzamento (percentuale): 100,00
Data presunta fine lavori: 14/01/2014
Data effettiva fine lavori: 19/06/2014
Data presunta fine lavori x varianti: 19/06/2014
Tempi realizzazione: Secondo previsione
Data collaudo statico: 15/11/2014
Data collaudo tecnico-amministrativo:
Note:

Contenzioso
Totale riserve definite:
Importo complessivo riserve definite:
Totale riserve da definire:
Importo complessivo riserve da definire:
Note:

Sospensione lavori
Numero totale:
Giorni di sospensione totali:
Note:

Varianti
Numero totale: 2
Giorni proroga totali: 130
Motivi:
  • Art. 132 c. 1. lett. b) D.Lgs. 163/2006
  • Art. 132 c. 1. lett. c) D.Lgs. 163/2006
Altri motivi: Su richiesta motivata dell'impresa il R.U.P. ha concesso ulteriori 30 giorni di proroga del termine per l'ultimazione dei lavori.
Importo: 8.400.419,24
Importo oneri sicurezza: 334.959,03
Somme a disposizione: 2.364.621,73
Totale: 11.100.000,00
Note: Oneri di progettazione esecutiva: € 188.928,00
Ultimazione lavori

Previsione al 31/12/2016 2014
Comando regionale Guardia di Finanza V.Giudice de L'Aquila
Stato di attuazione a cura dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)

PROGETTAZIONE
Livello di progettazione raggiunto:
Conferenza di servizi:
Note:




AFFIDAMENTO LAVORI
Soggetto aggiudicatore:
Modalità di selezione:
Procedura:
Sistema di realizzazione:
Criterio di aggiudicazione:
Fase progettuale a base di gara:
Tempi di esecuzione:  
Progettazione:
Lavori:
Data bando:
CIG/CUI:
Data aggiudicazione:
Tipo aggiudicatario:
Nome:
Codice fiscale:
Data stipula contratto:
Quadro economico:  
Importo a base di gara (1):
Importo oneri per la sicurezza:
Importo complessivo a base di gara:
Importo di aggiudicazione (2):
Somme a disposizione:
Importo totale:
% Ribasso di aggiudicazione:
% Rialzo di aggiudicazione:
Note:
1) Importo dei lavori, esclusi oneri per la sicurezza, ed eventualmente della progettazione e di altri servizi o forniture
2) Importo dei lavori e degli oneri della sicurezza ed eventualmente della progettazione e di altri servizi e forniture


ESECUZIONE LAVORI
Stato avanzamento lavori:
Data presunta inizio lavori:
Data effettiva inizio lavori:
Stato avanzamento (importo):
Stato avanzamento (percentuale):
Data presunta fine lavori:
Data effettiva fine lavori:
Data presunta fine lavori x varianti:
Tempi realizzazione:
Data collaudo statico:
Data collaudo tecnico-amministrativo:
Note:

Contenzioso
Totale riserve definite:
Importo complessivo riserve definite:
Totale riserve da definire:
Importo complessivo riserve da definire:
Note:

Sospensione lavori
Numero totale:
Giorni di sospensione totali:
Note:

Varianti
Numero totale:
Giorni proroga totali:
Motivi:
Altri motivi:
Importo:
Importo oneri sicurezza:
Somme a disposizione:
Totale: 0,00
Note:
Ultimazione lavori

Previsione al 30/04/2004
Previsione al 30/04/2005
Previsione al 30/04/2007
Previsione al 30/04/2009
Previsione al 30/04/2010 2011
Previsione al 30/04/2011 2011
Previsione al 31/12/2011 2012
Previsione al 30/06/2012 2012
Previsione al 30/09/2012 2012
Previsione al 30/06/2013 2012
Previsione al 31/10/2013 2012
Previsione al 30/06/2014 2012
Previsione al 31/12/2014 2012
Previsione al 31/03/2016 2012
Previsione al 31/12/2016 2012
Corpo A e Corpo B
Stato di attuazione a cura dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)

PROGETTAZIONE
Livello di progettazione raggiunto: Progettazione esecutiva
Conferenza di servizi:
Note: Il costo della progettazione interna è riferito a tutte le voci di cui all'art. 92 comma 5 del dgls 162 del 12.04.2006. Per l'intervento in argomento in data 26/10/2009 è stata incaricata la "PR.AS. Consulting - Piazza Augusto Imperatore, 3 - 00186 Roma" di redigere una "Analisi della situazione del danno a seguito del sisma e consulenza progettazione, Coordinatore della sicurezza in fase Progettazione degli interventi sugli elementi non strutturali nonchè incarico analisi della situazione del danno a seguito del sisma per gli interventi sugli elementi strutturali Corpi A e B", per un importo di € 94.140 oltre € 1.882,80 per CNPAIA e € 19.204,56 per IVA 20% pari ad un totale complessivo di € 115.227,36


DescrizioneCIPEServizioCosto Prog. InternoImporto Lavori ProgettoImp. GaraImp. Agg.Agg. NomeData InizioData Fine
Progettazione esecutivaInterno62.126,784.300.000,00   01/03/201030/04/2010


AFFIDAMENTO LAVORI
Soggetto aggiudicatore: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - S.I.I.T. Lazio, Abruzzo e Sardegna
Modalità di selezione: Affidamento con bando
Procedura: Procedura aperta
Sistema di realizzazione: Appalto sola esecuzione
Criterio di aggiudicazione: Prezzo più basso
Fase progettuale a base di gara: Esecutiva
Tempi di esecuzione:  
Progettazione: 60 giorni
Lavori: 180 giorni
Data bando: 26/05/2010
CIG/CUI: 0495660790
Data aggiudicazione: 01/07/2010
Tipo aggiudicatario: Impresa singola
Nome: SARDELLINI COSTRUZIONI S.r.l.
Codice fiscale: 00365020437
Data stipula contratto: 13/12/2010
Quadro economico:  
Importo a base di gara (1): 3.013.145,59
Importo oneri per la sicurezza: 93.193,16
Importo complessivo a base di gara: 3.106.338,75
Importo di aggiudicazione (2): 1.820.328,21
Somme a disposizione: 1.193.661,25
Importo totale: 3.013.989,46
% Ribasso di aggiudicazione: 42,68
% Rialzo di aggiudicazione:
Note:
1) Importo dei lavori, esclusi oneri per la sicurezza, ed eventualmente della progettazione e di altri servizi o forniture
2) Importo dei lavori e degli oneri della sicurezza ed eventualmente della progettazione e di altri servizi e forniture


ESECUZIONE LAVORI
Stato avanzamento lavori: Conclusi
Data presunta inizio lavori: 08/09/2010
Data effettiva inizio lavori: 13/12/2010
Stato avanzamento (importo): 2.441.790,23
Stato avanzamento (percentuale): 90,00
Data presunta fine lavori: 23/09/2011
Data effettiva fine lavori: 23/03/2012
Data presunta fine lavori x varianti: 14/04/2012
Tempi realizzazione: Secondo previsione
Data collaudo statico:
Data collaudo tecnico-amministrativo:
Note:

Contenzioso
Totale riserve definite:
Importo complessivo riserve definite:
Totale riserve da definire:
Importo complessivo riserve da definire:
Note:

Sospensione lavori
Numero totale: 2
Giorni di sospensione totali: 77
Note:

Varianti
Numero totale: 1
Giorni proroga totali: 120
Motivi:
  • Art. 132 c. 1. lett. b) D.Lgs. 163/2006
  • Art. 132 c. 1. lett. c) D.Lgs. 163/2006
Altri motivi:
Importo: 802.190,82
Importo oneri sicurezza: 45.635,52
Somme a disposizione: 181.842,00
Totale: 1.029.668,34
Note:
Ultimazione lavori

Previsione al 30/04/2011 2011
Previsione al 31/12/2011 2012
Previsione al 30/06/2012 2012
Previsione al 30/09/2012 2012
Previsione al 30/06/2013 2012
Previsione al 31/10/2013 2012
Previsione al 30/06/2014 2012
Previsione al 31/12/2014 2012
Previsione al 31/03/2016 2012
Previsione al 31/12/2016 2012
Corpo C
Stato di attuazione a cura dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)

PROGETTAZIONE
Livello di progettazione raggiunto: Progettazione esecutiva
Conferenza di servizi:
Note: Il costo della progettazione interna è riferito a tutte le voci di cui all'art. 92 comma 5 del dgls 162 del 12.04.2006. Per l'intervento in argomento in data 26/10/2009 è stata incaricata la "PR.AS. Tecnica Edilizia Srl - Piazza Augusto Imperatore, 3 - 00186 Roma" di redigere una "Analisi della situazione del danno a seguito del sisma e progettazione degli interventi sugli elementi strutturali nonchè incarico di consulenza alla progettazione impiantistica dei locali della nuova armeria previsti al piano terra Corpo C", per un importo di € 89.660 oltre € 1.743,20 per CNPAIA e € 18.290,64 per IVA 20% pari ad un totale complessivo di € 109.743,84


DescrizioneCIPEServizioCosto Prog. InternoImporto Lavori ProgettoImp. GaraImp. Agg.Agg. NomeData InizioData Fine
Progettazione esecutivaInterno9.011,92475.000,00   01/10/200929/10/2009


AFFIDAMENTO LAVORI
Soggetto aggiudicatore: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - S.I.I.T. Lazio, Abruzzo e Sardegna
Modalità di selezione: Affidamento diretto
Procedura:
Sistema di realizzazione: Appalto sola esecuzione
Criterio di aggiudicazione: Prezzo più basso
Fase progettuale a base di gara: Esecutiva
Tempi di esecuzione:  
Progettazione:
Lavori: 50 giorni
Data bando:
CIG/CUI: ZB102D74D9
Data aggiudicazione: 02/11/2009
Tipo aggiudicatario: Impresa singola
Nome: EDIL I.M.I. S.r.l.
Codice fiscale: 01246210668
Data stipula contratto: 29/03/2010
Quadro economico:  
Importo a base di gara (1): 437.078,12
Importo oneri per la sicurezza: 13.517,88
Importo complessivo a base di gara: 450.596,00
Importo di aggiudicazione (2): 420.000,53
Somme a disposizione: 54.999,47
Importo totale: 475.000,00
% Ribasso di aggiudicazione: 7,00
% Rialzo di aggiudicazione:
Note:
1) Importo dei lavori, esclusi oneri per la sicurezza, ed eventualmente della progettazione e di altri servizi o forniture
2) Importo dei lavori e degli oneri della sicurezza ed eventualmente della progettazione e di altri servizi e forniture


ESECUZIONE LAVORI
Stato avanzamento lavori: In corso
Data presunta inizio lavori: 02/11/2009
Data effettiva inizio lavori: 02/11/2009
Stato avanzamento (importo): 417.900,00
Stato avanzamento (percentuale): 100,00
Data presunta fine lavori: 22/12/2009
Data effettiva fine lavori: 04/07/2010
Data presunta fine lavori x varianti: 04/07/2010
Tempi realizzazione: Secondo previsione
Data collaudo statico:
Data collaudo tecnico-amministrativo:
Note:

Contenzioso
Totale riserve definite:
Importo complessivo riserve definite:
Totale riserve da definire:
Importo complessivo riserve da definire:
Note:

Sospensione lavori
Numero totale:
Giorni di sospensione totali:
Note:

Varianti
Numero totale: 1
Giorni proroga totali: 210
Motivi:
Altri motivi:
Importo:
Importo oneri sicurezza:
Somme a disposizione:
Totale: 0,00
Note:
Ultimazione lavori

Previsione al 30/04/2011 2010
Previsione al 31/12/2011 2010
Previsione al 30/06/2012 2010
Previsione al 30/09/2012 2010
Previsione al 30/06/2013 2010
Previsione al 31/10/2013 2010
Previsione al 30/06/2014 2010
Previsione al 31/12/2014 2010
Previsione al 31/03/2016 2010
Previsione al 31/12/2016 2010
Caserma E.I. "Campomizzi" de L'Aquila
Stato di attuazione a cura dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)

PROGETTAZIONE
Livello di progettazione raggiunto: Progettazione esecutiva
Conferenza di servizi: Conclusa
Note: per dettagli vedi scheda per palazzine A e B e scheda palazzine F e G


DescrizioneCIPEServizioCosto Prog. InternoImporto Lavori ProgettoImp. GaraImp. Agg.Agg. NomeData InizioData Fine
Progettazione esecutiva        


AFFIDAMENTO LAVORI
Soggetto aggiudicatore:
Modalità di selezione:
Procedura:
Sistema di realizzazione: Appalto integrato
Criterio di aggiudicazione:
Fase progettuale a base di gara:
Tempi di esecuzione:  
Progettazione:
Lavori:
Data bando:
CIG/CUI:
Data aggiudicazione:
Tipo aggiudicatario:
Nome:
Codice fiscale:
Data stipula contratto:
Quadro economico:  
Importo a base di gara (1):
Importo oneri per la sicurezza:
Importo complessivo a base di gara:
Importo di aggiudicazione (2):
Somme a disposizione:
Importo totale: 0,00
% Ribasso di aggiudicazione:
% Rialzo di aggiudicazione:
Note: per dettagli vedi scheda per palazzine A e B e scheda palazzine F e G
1) Importo dei lavori, esclusi oneri per la sicurezza, ed eventualmente della progettazione e di altri servizi o forniture
2) Importo dei lavori e degli oneri della sicurezza ed eventualmente della progettazione e di altri servizi e forniture


ESECUZIONE LAVORI
Stato avanzamento lavori: In corso
Data presunta inizio lavori:
Data effettiva inizio lavori:
Stato avanzamento (importo):
Stato avanzamento (percentuale):
Data presunta fine lavori:
Data effettiva fine lavori:
Data presunta fine lavori x varianti:
Tempi realizzazione:
Data collaudo statico:
Data collaudo tecnico-amministrativo:
Note: per dettagli vedi scheda per palazzine A e B e scheda palazzine F e G

Contenzioso
Totale riserve definite:
Importo complessivo riserve definite:
Totale riserve da definire:
Importo complessivo riserve da definire:
Note:

Sospensione lavori
Numero totale:
Giorni di sospensione totali:
Note:

Varianti
Numero totale: 1
Giorni proroga totali:
Motivi:
Altri motivi:
Importo:
Importo oneri sicurezza:
Somme a disposizione:
Totale: 0,00
Note: per dettagli vedi scheda per palazzine A e B e scheda palazzine F e G
Ultimazione lavori

Previsione al 30/04/2004
Previsione al 30/04/2005
Previsione al 30/04/2007
Previsione al 30/04/2009
Previsione al 30/04/2010 2011
Previsione al 30/04/2011 2011
Previsione al 31/12/2011 2011
Previsione al 30/06/2012 2011
Previsione al 30/09/2012 2011
Previsione al 30/06/2013 2011
Previsione al 31/10/2013 2011
Previsione al 30/06/2014 2011
Previsione al 31/12/2014 2011
Previsione al 31/03/2016 2011
Previsione al 31/12/2016 2011
Demolizione e ricostruzione delle palazzine A e B
Stato di attuazione a cura dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)

PROGETTAZIONE
Livello di progettazione raggiunto: Progettazione esecutiva
Conferenza di servizi: Conclusa
Note:


DescrizioneCIPEServizioCosto Prog. InternoImporto Lavori ProgettoImp. GaraImp. Agg.Agg. NomeData InizioData Fine
Progettazione esecutivaEsterno 2.026.738,23     


AFFIDAMENTO LAVORI
Soggetto aggiudicatore: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - S.I.I.T. Lazio, Abruzzo e Sardegna
Modalità di selezione: Affidamento con bando
Procedura: Procedura aperta
Sistema di realizzazione: Appalto integrato
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Fase progettuale a base di gara: Preliminare
Tempi di esecuzione:  
Progettazione: 6 mesi
Lavori: 135 giorni
Data bando: 11/05/2010
CIG/CUI: ZF8021F8EE
Data aggiudicazione: 16/07/2010
Tipo aggiudicatario: ATI
Nome: De Santis Antonio & C. s.r.l.
Codice fiscale: 01317020665
Data stipula contratto:
Quadro economico:  
Importo a base di gara (1): 2.583.223,73
Importo oneri per la sicurezza: 84.928,95
Importo complessivo a base di gara: 2.668.152,68
Importo di aggiudicazione (2): 2.026.738,23
Somme a disposizione: 1.243.261,77
Importo totale: 3.270.000,00
% Ribasso di aggiudicazione: 24,83
% Rialzo di aggiudicazione:
Note: il CIG indicato:ZF8021F8EE è uno smart CIG in quanto trattasi di gara segretata-
1) Importo dei lavori, esclusi oneri per la sicurezza, ed eventualmente della progettazione e di altri servizi o forniture
2) Importo dei lavori e degli oneri della sicurezza ed eventualmente della progettazione e di altri servizi e forniture


ESECUZIONE LAVORI
Stato avanzamento lavori: In corso
Data presunta inizio lavori: 04/05/2011
Data effettiva inizio lavori: 04/05/2011
Stato avanzamento (importo): 468.066,48
Stato avanzamento (percentuale): 25,00
Data presunta fine lavori: 05/12/2011
Data effettiva fine lavori:
Data presunta fine lavori x varianti:
Tempi realizzazione:
Data collaudo statico:
Data collaudo tecnico-amministrativo:
Note:

Contenzioso
Totale riserve definite:
Importo complessivo riserve definite:
Totale riserve da definire:
Importo complessivo riserve da definire:
Note:

Sospensione lavori
Numero totale: 1
Giorni di sospensione totali: 20
Note:

Varianti
Numero totale: 2
Giorni proroga totali: 80
Motivi:
  • Art. 132 c. 1. lett. a) D.Lgs. 163/2006
Altri motivi:
Importo: 2.238.092,44
Importo oneri sicurezza: 84.928,95
Somme a disposizione: 946.978,61
Totale: 3.270.000,00
Note:
Ultimazione lavori

Previsione al 30/04/2004
Previsione al 30/04/2005
Previsione al 30/04/2007
Previsione al 30/04/2009
Previsione al 30/04/2010 2011
Previsione al 30/04/2011 2011
Previsione al 31/12/2011 2011
Previsione al 30/06/2012 2011
Previsione al 30/09/2012 2011
Previsione al 30/06/2013 2011
Previsione al 31/10/2013 2011
Previsione al 30/06/2014 2011
Previsione al 31/12/2014 2011
Previsione al 31/03/2016 2011
Previsione al 31/12/2016 2011
Demolizione e ricostruzione delle palazzine F e G
Stato di attuazione a cura dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)

PROGETTAZIONE
Livello di progettazione raggiunto: Progettazione esecutiva
Conferenza di servizi: Conclusa
Note:


DescrizioneCIPEServizioCosto Prog. InternoImporto Lavori ProgettoImp. GaraImp. Agg.Agg. NomeData InizioData Fine
Progettazione esecutivaEsterno 1.907.995,35     


AFFIDAMENTO LAVORI
Soggetto aggiudicatore: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - S.I.I.T. Lazio, Abruzzo e Sardegna
Modalità di selezione: Affidamento con bando
Procedura: Procedura aperta
Sistema di realizzazione: Appalto integrato
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Fase progettuale a base di gara: Preliminare
Tempi di esecuzione:  
Progettazione: 6 mesi
Lavori: 125 giorni
Data bando: 13/05/2010
CIG/CUI: ZB40163F09
Data aggiudicazione: 20/07/2010
Tipo aggiudicatario: ATI
Nome: De Santis Antonio & C. s.r.l.
Codice fiscale: 01317020665
Data stipula contratto: 04/05/2011
Quadro economico:  
Importo a base di gara (1): 2.430.506,39
Importo oneri per la sicurezza: 92.820,26
Importo complessivo a base di gara: 2.523.326,65
Importo di aggiudicazione (2): 1.907.995,35
Somme a disposizione: 1.277.004,65
Importo totale: 3.185.000,00
% Ribasso di aggiudicazione: 25,32
% Rialzo di aggiudicazione:
Note: il CIG sopra riportato: ZB40163F09 è uno smart CIG, in quanto trattasi di gara segretata
1) Importo dei lavori, esclusi oneri per la sicurezza, ed eventualmente della progettazione e di altri servizi o forniture
2) Importo dei lavori e degli oneri della sicurezza ed eventualmente della progettazione e di altri servizi e forniture


ESECUZIONE LAVORI
Stato avanzamento lavori: In corso
Data presunta inizio lavori: 09/02/2011
Data effettiva inizio lavori: 09/02/2011
Stato avanzamento (importo): 1.907.995,35
Stato avanzamento (percentuale): 91,00
Data presunta fine lavori: 13/06/2011
Data effettiva fine lavori: 13/07/2011
Data presunta fine lavori x varianti: 13/07/2011
Tempi realizzazione: Secondo previsione
Data collaudo statico:
Data collaudo tecnico-amministrativo:
Note:

Contenzioso
Totale riserve definite:
Importo complessivo riserve definite:
Totale riserve da definire:
Importo complessivo riserve da definire:
Note:

Sospensione lavori
Numero totale:
Giorni di sospensione totali:
Note:

Varianti
Numero totale: 1
Giorni proroga totali: 30
Motivi:
  • Art. 132 c. 1. lett. a) D.Lgs. 163/2006
Altri motivi:
Importo: 2.024.162,36
Importo oneri sicurezza: 92.820,26
Somme a disposizione: 1.068.017,38
Totale: 3.185.000,00
Note:
Ultimazione lavori

Previsione al 30/04/2004
Previsione al 30/04/2005
Previsione al 30/04/2007
Previsione al 30/04/2009
Previsione al 30/04/2010 2011
Previsione al 30/04/2011 2011
Previsione al 31/12/2011 2011
Previsione al 30/06/2012 2011
Previsione al 30/09/2012 2011
Previsione al 30/06/2013 2011
Previsione al 31/10/2013 2011
Previsione al 30/06/2014 2011
Previsione al 31/12/2014 2011
Previsione al 31/03/2016 2011
Previsione al 31/12/2016 2011
Chiesa di San Domenico (messa in sicurezza)
Stato di attuazione a cura dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)

PROGETTAZIONE
Livello di progettazione raggiunto: Progettazione definitiva
Conferenza di servizi:
Note: l'incarico è stato affidato congiuntamente al prof. arch. Paolo Rocchi, i cui dati risultano nei campi sopra indicati, al prof. ing. Claudio Modena (CF 03170060234)


DescrizioneCIPEServizioCosto Prog. InternoImporto Lavori ProgettoImp. GaraImp. Agg.Agg. NomeData InizioData Fine
Progettazione definitivaEsterno 747.500,4665.060,4745.542,33Rocchi Paolo05/07/201015/07/2010


AFFIDAMENTO LAVORI
Soggetto aggiudicatore: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - S.I.I.T. Lazio, Abruzzo e Sardegna
Modalità di selezione: Affidamento diretto
Procedura:
Sistema di realizzazione: Appalto integrato
Criterio di aggiudicazione: Prezzo più basso
Fase progettuale a base di gara: Definitivo
Tempi di esecuzione:  
Progettazione:
Lavori: 300 giorni
Data bando:
CIG/CUI: 336543901F
Data aggiudicazione: 07/08/2009
Tipo aggiudicatario: ATI
Nome: Gherardi ing. Giancarlo s.p.a.- capogruppo
Codice fiscale: 80002180588
Data stipula contratto: 11/02/2011
Quadro economico:  
Importo a base di gara (1): 711.905,20
Importo oneri per la sicurezza: 35.595,26
Importo complessivo a base di gara: 747.500,46
Importo di aggiudicazione (2): 654.952,78
Somme a disposizione: 1.116.904,28
Importo totale: 1.771.857,06
% Ribasso di aggiudicazione: 13,00
% Rialzo di aggiudicazione:
Note: il mandante dell'ATI è l'impresa SO.CO.L.P. s.r.l., C.F. 00442870580. Il finanziamento complessivo è stato rimodulato a consuntivo in complessivi € 1.600.000,00
1) Importo dei lavori, esclusi oneri per la sicurezza, ed eventualmente della progettazione e di altri servizi o forniture
2) Importo dei lavori e degli oneri della sicurezza ed eventualmente della progettazione e di altri servizi e forniture


ESECUZIONE LAVORI
Stato avanzamento lavori: Conclusi
Data presunta inizio lavori:
Data effettiva inizio lavori: 07/08/2009
Stato avanzamento (importo): 747.500,46
Stato avanzamento (percentuale): 100,00
Data presunta fine lavori:
Data effettiva fine lavori: 06/07/2010
Data presunta fine lavori x varianti:
Tempi realizzazione: Secondo previsione
Data collaudo statico:
Data collaudo tecnico-amministrativo:
Note: è in corso il certificato di regolare esecuzione; non è previsto il collaudo statico

Contenzioso
Totale riserve definite:
Importo complessivo riserve definite:
Totale riserve da definire:
Importo complessivo riserve da definire:
Note:

Sospensione lavori
Numero totale: 1
Giorni di sospensione totali: 55
Note: vi è stata altresì una proroga di 30 giorni.

Varianti
Numero totale:
Giorni proroga totali:
Motivi:
Altri motivi:
Importo:
Importo oneri sicurezza:
Somme a disposizione:
Totale: 0,00
Note:
Ultimazione lavori

Previsione al 30/04/2011 2010
Previsione al 31/12/2011 2010
Previsione al 30/06/2012 2010
Previsione al 30/09/2012 2010
Previsione al 30/06/2013 2010
Previsione al 31/10/2013 2010
Previsione al 30/06/2014 2010
Previsione al 31/12/2014 2010
Previsione al 31/03/2016 2010
Previsione al 31/12/2016 2010
Chiesa di San Domenico (lavori di recupero)
Stato di attuazione a cura dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)

PROGETTAZIONE
Livello di progettazione raggiunto: Progettazione preliminare
Conferenza di servizi:
Note: progetto preliminare da approvare


DescrizioneCIPEServizioCosto Prog. InternoImporto Lavori ProgettoImp. GaraImp. Agg.Agg. NomeData InizioData Fine
Progettazione preliminareEsterno 14.000.000,00 50.124,06Paolo ROCCHI10/12/201029/11/2011


AFFIDAMENTO LAVORI
Soggetto aggiudicatore:
Modalità di selezione:
Procedura:
Sistema di realizzazione:
Criterio di aggiudicazione:
Fase progettuale a base di gara:
Tempi di esecuzione:  
Progettazione:
Lavori:
Data bando:
CIG/CUI:
Data aggiudicazione:
Tipo aggiudicatario:
Nome:
Codice fiscale:
Data stipula contratto:
Quadro economico:  
Importo a base di gara (1):
Importo oneri per la sicurezza:
Importo complessivo a base di gara:
Importo di aggiudicazione (2):
Somme a disposizione:
Importo totale:
% Ribasso di aggiudicazione:
% Rialzo di aggiudicazione:
Note:
1) Importo dei lavori, esclusi oneri per la sicurezza, ed eventualmente della progettazione e di altri servizi o forniture
2) Importo dei lavori e degli oneri della sicurezza ed eventualmente della progettazione e di altri servizi e forniture


ESECUZIONE LAVORI
Stato avanzamento lavori:
Data presunta inizio lavori:
Data effettiva inizio lavori:
Stato avanzamento (importo):
Stato avanzamento (percentuale):
Data presunta fine lavori:
Data effettiva fine lavori:
Data presunta fine lavori x varianti:
Tempi realizzazione:
Data collaudo statico:
Data collaudo tecnico-amministrativo:
Note:

Contenzioso
Totale riserve definite:
Importo complessivo riserve definite:
Totale riserve da definire:
Importo complessivo riserve da definire:
Note:

Sospensione lavori
Numero totale:
Giorni di sospensione totali:
Note:

Varianti
Numero totale:
Giorni proroga totali:
Motivi:
Altri motivi:
Importo:
Importo oneri sicurezza:
Somme a disposizione:
Totale: 0,00
Note:
Ultimazione lavori

Chiesa e convento di S. Bernardino
Stato di attuazione a cura dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)

PROGETTAZIONE
Livello di progettazione raggiunto:
Conferenza di servizi:
Note:




AFFIDAMENTO LAVORI
Soggetto aggiudicatore: SIIT - Servizi Integrati Infrastrutture e Trasporti Lazio, Abruzzo e la Sardegna
Modalità di selezione: Affidamento con bando
Procedura: Procedura aperta
Sistema di realizzazione: Appalto integrato
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Fase progettuale a base di gara: Definitivo
Tempi di esecuzione:  
Progettazione: 45 giorni
Lavori: 650 giorni
Data bando: 22/09/2011
CIG/CUI: 3291281300
Data aggiudicazione:
Tipo aggiudicatario:
Nome:
Codice fiscale:
Data stipula contratto:
Quadro economico:  
Importo a base di gara (1): 12.930.049,48
Importo oneri per la sicurezza: 695.757,42
Importo complessivo a base di gara: 13.625.806,90
Importo di aggiudicazione (2):
Somme a disposizione:
Importo totale: 13.625.806,90
% Ribasso di aggiudicazione:
% Rialzo di aggiudicazione:
Note: La gara d'appalto è in corso.
1) Importo dei lavori, esclusi oneri per la sicurezza, ed eventualmente della progettazione e di altri servizi o forniture
2) Importo dei lavori e degli oneri della sicurezza ed eventualmente della progettazione e di altri servizi e forniture


ESECUZIONE LAVORI
Stato avanzamento lavori:
Data presunta inizio lavori:
Data effettiva inizio lavori:
Stato avanzamento (importo):
Stato avanzamento (percentuale):
Data presunta fine lavori:
Data effettiva fine lavori:
Data presunta fine lavori x varianti:
Tempi realizzazione:
Data collaudo statico:
Data collaudo tecnico-amministrativo:
Note:

Contenzioso
Totale riserve definite:
Importo complessivo riserve definite:
Totale riserve da definire:
Importo complessivo riserve da definire:
Note:

Sospensione lavori
Numero totale:
Giorni di sospensione totali:
Note:

Varianti
Numero totale:
Giorni proroga totali:
Motivi:
Altri motivi:
Importo:
Importo oneri sicurezza:
Somme a disposizione:
Totale: 0,00
Note:
Ultimazione lavori

Previsione al 30/04/2011 2011
Previsione al 31/12/2011
Previsione al 30/06/2012
Previsione al 30/09/2012
Previsione al 30/06/2013
Previsione al 31/10/2013
Previsione al 30/06/2014
Previsione al 31/12/2014
Previsione al 31/03/2016
Previsione al 31/12/2016
Chiesa
Stato di attuazione a cura dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)

PROGETTAZIONE
Livello di progettazione raggiunto: Progettazione esecutiva
Conferenza di servizi:
Note: Lavori di somma urgenza la cui progettazione è stata eseguita durante il corso degli stessi, per dare ultimato il primo lotto relativo alla cupola ed al tamburo.


DescrizioneCIPEServizioCosto Prog. InternoImporto Lavori ProgettoImp. GaraImp. Agg.Agg. NomeData InizioData Fine
Progettazione esecutivaEsterno 8.775.362,90 160.327,73Paolo Rocchi19/05/2010 


AFFIDAMENTO LAVORI
Soggetto aggiudicatore: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - S.I.I.T. Lazio, Abruzzo e Sardegna
Modalità di selezione: Affidamento diretto
Procedura:
Sistema di realizzazione: Appalto sola esecuzione
Criterio di aggiudicazione:
Fase progettuale a base di gara:
Tempi di esecuzione:  
Progettazione: 35 giorni
Lavori: 15 mesi
Data bando:
CIG/CUI:
Data aggiudicazione: 07/12/2009
Tipo aggiudicatario: Impresa singola
Nome: ICIET Engineering
Codice fiscale: 01629780675
Data stipula contratto: 12/05/2010
Quadro economico:  
Importo a base di gara (1): 3.452.861,63
Importo oneri per la sicurezza: 157.342,94
Importo complessivo a base di gara: 3.610.204,57
Importo di aggiudicazione (2): 3.187.061,17
Somme a disposizione: 2.112.938,83
Importo totale: 5.300.000,00
% Ribasso di aggiudicazione: 12,00
% Rialzo di aggiudicazione:
Note: Affidamento in somma urgenza.
1) Importo dei lavori, esclusi oneri per la sicurezza, ed eventualmente della progettazione e di altri servizi o forniture
2) Importo dei lavori e degli oneri della sicurezza ed eventualmente della progettazione e di altri servizi e forniture


ESECUZIONE LAVORI
Stato avanzamento lavori: Conclusi
Data presunta inizio lavori: 21/12/2009
Data effettiva inizio lavori: 21/12/2009
Stato avanzamento (importo): 4.607.033,55
Stato avanzamento (percentuale): 96,00
Data presunta fine lavori: 30/06/2011
Data effettiva fine lavori: 30/06/2011
Data presunta fine lavori x varianti: 30/06/2011
Tempi realizzazione: Secondo previsione
Data collaudo statico:
Data collaudo tecnico-amministrativo:
Note: Collaudo statico e tecnico amministrativo in corso del 1° lotto prima fase.

Contenzioso
Totale riserve definite:
Importo complessivo riserve definite:
Totale riserve da definire:
Importo complessivo riserve da definire:
Note:

Sospensione lavori
Numero totale: 1
Giorni di sospensione totali: 88
Note: Sospensione lavori dal 22 dicembre 2010 al 19 marzo 2011 per avverse condizioni atmosferiche.

Varianti
Numero totale:
Giorni proroga totali:
Motivi:
Altri motivi:
Importo:
Importo oneri sicurezza:
Somme a disposizione:
Totale: 0,00
Note:
Ultimazione lavori

Previsione al 31/12/2011 2011
Previsione al 30/06/2012 2011
Previsione al 30/09/2012 2011
Previsione al 30/06/2013 2011
Previsione al 31/10/2013 2011
Previsione al 30/06/2014 2011
Previsione al 31/12/2014 2011
Previsione al 31/03/2016 2011
Previsione al 31/12/2016 2011
Convento
Stato di attuazione a cura dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)

PROGETTAZIONE
Livello di progettazione raggiunto: Progettazione preliminare
Conferenza di servizi:
Note:


DescrizioneCIPEServizioCosto Prog. InternoImporto Lavori ProgettoImp. GaraImp. Agg.Agg. NomeData InizioData Fine
Progettazione preliminareEsterno   45.565,34Arch. Cundari Cesare05/08/2011 


AFFIDAMENTO LAVORI
Soggetto aggiudicatore:
Modalità di selezione:
Procedura:
Sistema di realizzazione:
Criterio di aggiudicazione:
Fase progettuale a base di gara:
Tempi di esecuzione:  
Progettazione:
Lavori:
Data bando:
CIG/CUI:
Data aggiudicazione:
Tipo aggiudicatario:
Nome:
Codice fiscale:
Data stipula contratto:
Quadro economico:  
Importo a base di gara (1):
Importo oneri per la sicurezza:
Importo complessivo a base di gara:
Importo di aggiudicazione (2):
Somme a disposizione:
Importo totale:
% Ribasso di aggiudicazione:
% Rialzo di aggiudicazione:
Note:
1) Importo dei lavori, esclusi oneri per la sicurezza, ed eventualmente della progettazione e di altri servizi o forniture
2) Importo dei lavori e degli oneri della sicurezza ed eventualmente della progettazione e di altri servizi e forniture


ESECUZIONE LAVORI
Stato avanzamento lavori:
Data presunta inizio lavori:
Data effettiva inizio lavori:
Stato avanzamento (importo):
Stato avanzamento (percentuale):
Data presunta fine lavori:
Data effettiva fine lavori:
Data presunta fine lavori x varianti:
Tempi realizzazione:
Data collaudo statico:
Data collaudo tecnico-amministrativo:
Note:

Contenzioso
Totale riserve definite:
Importo complessivo riserve definite:
Totale riserve da definire:
Importo complessivo riserve da definire:
Note:

Sospensione lavori
Numero totale:
Giorni di sospensione totali:
Note:

Varianti
Numero totale:
Giorni proroga totali:
Motivi:
Altri motivi:
Importo:
Importo oneri sicurezza:
Somme a disposizione:
Totale: 0,00
Note:
Ultimazione lavori

Palazzo di Giustizia de L'Aquila
Stato di attuazione a cura dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)

PROGETTAZIONE
Livello di progettazione raggiunto: Progettazione esecutiva
Conferenza di servizi: Conclusa
Note: il costo indicato è relativo agli oneri delle consulenze richieste in quanto la progettazione preliminare a base d'appalto p stata redatta da tecnici interni. La progettazione preliminare ha previsto, contrariamente a quanto ipotizzato in precedenza, di procedere con due distinti step successivi: il prima per la progettazione definitiva ed esecutiva e i lavori della demolizione parziale ed il secondo per la progettazione definitva ed esecutiva e i lavori per la ricostruzione. Quindi dopo la fase della progettazione preliminarel'intervento non è più stato considerato unico ma separato. I costi della progettazione definitiva ed esecutiva della demolizione parziale eseguita dall'ATI Appaltatrice ammontano ad € 30.000,00. Gli oneri per la progettazione definitiva ed esecutiva della ricostruzione ammontano a complessivi € 577.356,00 - L'intervento della demolizione parziale è concluso e nelle schermate successive verrà indica l'andamento dei lavori di demolizione mentre nelle "NOTE" saranno indicate le informazioni relative alla parte di lavori di ricostruzione.


DescrizioneCIPEServizioCosto Prog. InternoImporto Lavori ProgettoImp. GaraImp. Agg.Agg. NomeData InizioData Fine
Progettazione esecutivaInterno129.205,6519.113.366,40     


AFFIDAMENTO LAVORI
Soggetto aggiudicatore: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - S.I.I.T. Lazio, Abruzzo e Sardegna
Modalità di selezione: Affidamento con bando
Procedura: Procedura aperta
Sistema di realizzazione: Appalto integrato
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Fase progettuale a base di gara: Preliminare
Tempi di esecuzione:  
Progettazione: 30 giorni
Lavori: 90 giorni
Data bando: 04/05/2010
CIG/CUI: 047688953F/D11E09000030001
Data aggiudicazione: 21/07/2010
Tipo aggiudicatario: ATI
Nome: SEMAR APPALTI SRL - CO.GE.FER SPA
Codice fiscale: 07736371001/0434
Data stipula contratto: 10/12/2010
Quadro economico:  
Importo a base di gara (1): 1.568.239,88
Importo oneri per la sicurezza: 235.290,96
Importo complessivo a base di gara: 1.803.530,84
Importo di aggiudicazione (2): 1.257.673,59
Somme a disposizione: 576.469,16
Importo totale: 1.834.142,75
% Ribasso di aggiudicazione: 34,80
% Rialzo di aggiudicazione:
Note: FASE DI DEMOLIZIONE - con perizia di variante l'importo complessivo del contratto è di € 1.629.063,19, di cui € 377.018,22 per oneri della sicurezza e € 30.000,00 per oneri di progettazione. Con la stessa perizia i tempi di esecuzione sono stati aumentati di altri 30 passando così da 90 a 120. FASE DI RICOSTRUZIONE: SOGG. AGGIUDICATORE: Ministero delle Infrstrutture e dei Trasporti - SIIT Lazio, Abruzzo e Sardegna MODALITA' DI SELEZIONE: bando di gara PROCEDURA: aperta SISTEMA DI REALIZZAZIONE: contratto d'appalto - appalto integrato CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente più vantaggiosa FASE PROGETTAUALE A BASE DI GARA: progettazione preliminare TEMPI DI ESECUZIONE: PROGETTAZIONE 75 gg - LAVORI 400gg DATA BANDO: luglio 2010 CIG/CUP: 05205882CE/D19D10000370001 DATA DI AGGIUDICAZIONE: provvisoria febbraio 2011 - definitiva giugno 2011 TIPO AGGIUDICATARIO: ati NOME: GDM - Gianni Benvenuto spa CODICE FISCALE: 02865390369 DATA STIPULA CONTRATTO: 28/06/2011 QUADRO ECONOMICO: - IMPORTO A BASE DI GARA € 18.016.000,00 - IMPORTO ONERI DELLA SICUREZZA € 1.097.366,40 - IMPORTO COMPLESSIVO A BASE DI GARA € 19.113.366,40 - IMPORTO DI AGGIUDICAZIONE € 14.132.809,30 - SOMME A DISPOSIZIONE 4.286.708,97 - % RIBASSO DI AGGIUDICAZIONE 25,98%
1) Importo dei lavori, esclusi oneri per la sicurezza, ed eventualmente della progettazione e di altri servizi o forniture
2) Importo dei lavori e degli oneri della sicurezza ed eventualmente della progettazione e di altri servizi e forniture


ESECUZIONE LAVORI
Stato avanzamento lavori: Conclusi
Data presunta inizio lavori:
Data effettiva inizio lavori: 29/07/2010
Stato avanzamento (importo): 1.629.063,19
Stato avanzamento (percentuale): 100,00
Data presunta fine lavori:
Data effettiva fine lavori:
Data presunta fine lavori x varianti: 02/12/2010
Tempi realizzazione: Secondo previsione
Data collaudo statico:
Data collaudo tecnico-amministrativo:
Note: FASE DEMOLIZIONE: i lavori sono terminati, considerando le sospensioni, nei termini. Il collaudo statico non è ancora pervenuto - Il collaudo tecnico-amministrativo non è stato ancora effettuato. FASE DI RICOSTRUZIONE: i lavori sono stati consegnati in data 29/06/2011 - NELLA FASE DI RICOSTRUZIONE SONO STATI EMESSI N.14 STATI DI AVANZAMENTO a tutto il 31/12/2012 PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 14.493.801,22

Contenzioso
Totale riserve definite:
Importo complessivo riserve definite:
Totale riserve da definire:
Importo complessivo riserve da definire:
Note:

Sospensione lavori
Numero totale:
Giorni di sospensione totali:
Note:

Varianti
Numero totale:
Giorni proroga totali:
Motivi:
Altri motivi:
Importo:
Importo oneri sicurezza:
Somme a disposizione:
Totale: 0,00
Note:
Ultimazione lavori

Previsione al 30/04/2004
Previsione al 30/04/2005
Previsione al 30/04/2007
Previsione al 30/04/2009
Previsione al 30/04/2010
Previsione al 30/04/2011 2012
Previsione al 31/12/2011 2012
Previsione al 30/06/2012 2012
Previsione al 30/09/2012 2012
Previsione al 30/06/2013 2012
Previsione al 31/10/2013
Previsione al 30/06/2014
Previsione al 31/12/2014
Previsione al 31/03/2016
Previsione al 31/12/2016
Palazzo di Giustizia de L'Aquila - Demolizione
Stato di attuazione a cura dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)

PROGETTAZIONE
Livello di progettazione raggiunto:
Conferenza di servizi:
Note:




AFFIDAMENTO LAVORI
Soggetto aggiudicatore:
Modalità di selezione:
Procedura:
Sistema di realizzazione:
Criterio di aggiudicazione:
Fase progettuale a base di gara:
Tempi di esecuzione:  
Progettazione:
Lavori:
Data bando:
CIG/CUI:
Data aggiudicazione:
Tipo aggiudicatario:
Nome:
Codice fiscale:
Data stipula contratto:
Quadro economico:  
Importo a base di gara (1):
Importo oneri per la sicurezza:
Importo complessivo a base di gara:
Importo di aggiudicazione (2):
Somme a disposizione:
Importo totale:
% Ribasso di aggiudicazione:
% Rialzo di aggiudicazione:
Note:
1) Importo dei lavori, esclusi oneri per la sicurezza, ed eventualmente della progettazione e di altri servizi o forniture
2) Importo dei lavori e degli oneri della sicurezza ed eventualmente della progettazione e di altri servizi e forniture


ESECUZIONE LAVORI
Stato avanzamento lavori:
Data presunta inizio lavori:
Data effettiva inizio lavori:
Stato avanzamento (importo):
Stato avanzamento (percentuale):
Data presunta fine lavori:
Data effettiva fine lavori:
Data presunta fine lavori x varianti:
Tempi realizzazione:
Data collaudo statico:
Data collaudo tecnico-amministrativo:
Note:

Contenzioso
Totale riserve definite:
Importo complessivo riserve definite:
Totale riserve da definire:
Importo complessivo riserve da definire:
Note:

Sospensione lavori
Numero totale:
Giorni di sospensione totali:
Note:

Varianti
Numero totale:
Giorni proroga totali:
Motivi:
Altri motivi:
Importo:
Importo oneri sicurezza:
Somme a disposizione:
Totale: 0,00
Note:
Ultimazione lavori

Previsione al 30/06/2012 2010
Previsione al 30/09/2012 2010
Previsione al 30/06/2013 2010
Previsione al 31/10/2013 2010
Previsione al 30/06/2014 2010
Previsione al 31/12/2014 2010
Previsione al 31/03/2016 2010
Previsione al 31/12/2016 2010
Palazzo di Giustizia de L'Aquila - Ricostruzione
Stato di attuazione a cura dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)

PROGETTAZIONE
Livello di progettazione raggiunto:
Conferenza di servizi:
Note:




AFFIDAMENTO LAVORI
Soggetto aggiudicatore:
Modalità di selezione:
Procedura:
Sistema di realizzazione:
Criterio di aggiudicazione:
Fase progettuale a base di gara:
Tempi di esecuzione:  
Progettazione:
Lavori:
Data bando:
CIG/CUI:
Data aggiudicazione:
Tipo aggiudicatario:
Nome:
Codice fiscale:
Data stipula contratto:
Quadro economico:  
Importo a base di gara (1):
Importo oneri per la sicurezza:
Importo complessivo a base di gara:
Importo di aggiudicazione (2):
Somme a disposizione:
Importo totale:
% Ribasso di aggiudicazione:
% Rialzo di aggiudicazione:
Note:
1) Importo dei lavori, esclusi oneri per la sicurezza, ed eventualmente della progettazione e di altri servizi o forniture
2) Importo dei lavori e degli oneri della sicurezza ed eventualmente della progettazione e di altri servizi e forniture


ESECUZIONE LAVORI
Stato avanzamento lavori:
Data presunta inizio lavori:
Data effettiva inizio lavori:
Stato avanzamento (importo):
Stato avanzamento (percentuale):
Data presunta fine lavori:
Data effettiva fine lavori:
Data presunta fine lavori x varianti:
Tempi realizzazione:
Data collaudo statico:
Data collaudo tecnico-amministrativo:
Note:

Contenzioso
Totale riserve definite:
Importo complessivo riserve definite:
Totale riserve da definire:
Importo complessivo riserve da definire:
Note:

Sospensione lavori
Numero totale:
Giorni di sospensione totali:
Note:

Varianti
Numero totale:
Giorni proroga totali:
Motivi:
Altri motivi:
Importo:
Importo oneri sicurezza:
Somme a disposizione:
Totale: 0,00
Note:
Ultimazione lavori

Previsione al 30/06/2012 2012
Previsione al 30/09/2012 2012
Previsione al 30/06/2013 2012
Previsione al 31/10/2013
Previsione al 30/06/2014
Previsione al 31/12/2014
Previsione al 31/03/2016
Previsione al 31/12/2016
INPS
Stato di attuazione a cura dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)

PROGETTAZIONE
Livello di progettazione raggiunto: Studio di fattibilità
Conferenza di servizi:
Note: l'incario affidato all'ing. Braga è relativo alla progettazione preliminare attualmente in corso di esecuzione


DescrizioneCIPEServizioCosto Prog. InternoImporto Lavori ProgettoImp. GaraImp. Agg.Agg. NomeData InizioData Fine
Studio di fattibilitàEsterno 10.000.000,0098.171,5778.537,26Franco BRAGA13/04/2010 


AFFIDAMENTO LAVORI
Soggetto aggiudicatore:
Modalità di selezione:
Procedura:
Sistema di realizzazione:
Criterio di aggiudicazione:
Fase progettuale a base di gara:
Tempi di esecuzione:  
Progettazione:
Lavori:
Data bando:
CIG/CUI:
Data aggiudicazione:
Tipo aggiudicatario:
Nome:
Codice fiscale:
Data stipula contratto:
Quadro economico:  
Importo a base di gara (1):
Importo oneri per la sicurezza:
Importo complessivo a base di gara:
Importo di aggiudicazione (2):
Somme a disposizione:
Importo totale:
% Ribasso di aggiudicazione:
% Rialzo di aggiudicazione:
Note:
1) Importo dei lavori, esclusi oneri per la sicurezza, ed eventualmente della progettazione e di altri servizi o forniture
2) Importo dei lavori e degli oneri della sicurezza ed eventualmente della progettazione e di altri servizi e forniture


ESECUZIONE LAVORI
Stato avanzamento lavori:
Data presunta inizio lavori:
Data effettiva inizio lavori:
Stato avanzamento (importo):
Stato avanzamento (percentuale):
Data presunta fine lavori:
Data effettiva fine lavori:
Data presunta fine lavori x varianti:
Tempi realizzazione:
Data collaudo statico:
Data collaudo tecnico-amministrativo:
Note:

Contenzioso
Totale riserve definite:
Importo complessivo riserve definite:
Totale riserve da definire:
Importo complessivo riserve da definire:
Note:

Sospensione lavori
Numero totale:
Giorni di sospensione totali:
Note:

Varianti
Numero totale:
Giorni proroga totali:
Motivi:
Altri motivi:
Importo:
Importo oneri sicurezza:
Somme a disposizione:
Totale: 0,00
Note:
Ultimazione lavori

Alloggi Esercito (via Guelfi)
Stato di attuazione a cura dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)

PROGETTAZIONE
Livello di progettazione raggiunto:
Conferenza di servizi:
Note:




AFFIDAMENTO LAVORI
Soggetto aggiudicatore:
Modalità di selezione:
Procedura:
Sistema di realizzazione:
Criterio di aggiudicazione:
Fase progettuale a base di gara:
Tempi di esecuzione:  
Progettazione:
Lavori:
Data bando:
CIG/CUI:
Data aggiudicazione:
Tipo aggiudicatario:
Nome:
Codice fiscale:
Data stipula contratto:
Quadro economico:  
Importo a base di gara (1):
Importo oneri per la sicurezza:
Importo complessivo a base di gara:
Importo di aggiudicazione (2):
Somme a disposizione:
Importo totale:
% Ribasso di aggiudicazione:
% Rialzo di aggiudicazione:
Note:
1) Importo dei lavori, esclusi oneri per la sicurezza, ed eventualmente della progettazione e di altri servizi o forniture
2) Importo dei lavori e degli oneri della sicurezza ed eventualmente della progettazione e di altri servizi e forniture


ESECUZIONE LAVORI
Stato avanzamento lavori:
Data presunta inizio lavori:
Data effettiva inizio lavori:
Stato avanzamento (importo):
Stato avanzamento (percentuale):
Data presunta fine lavori:
Data effettiva fine lavori:
Data presunta fine lavori x varianti:
Tempi realizzazione:
Data collaudo statico:
Data collaudo tecnico-amministrativo:
Note:

Contenzioso
Totale riserve definite:
Importo complessivo riserve definite:
Totale riserve da definire:
Importo complessivo riserve da definire:
Note:

Sospensione lavori
Numero totale:
Giorni di sospensione totali:
Note:

Varianti
Numero totale:
Giorni proroga totali:
Motivi:
Altri motivi:
Importo:
Importo oneri sicurezza:
Somme a disposizione:
Totale: 0,00
Note:
Ultimazione lavori

Caserma E.I. Rossi
Stato di attuazione a cura dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)

PROGETTAZIONE
Livello di progettazione raggiunto:
Conferenza di servizi:
Note:




AFFIDAMENTO LAVORI
Soggetto aggiudicatore:
Modalità di selezione:
Procedura:
Sistema di realizzazione:
Criterio di aggiudicazione:
Fase progettuale a base di gara:
Tempi di esecuzione:  
Progettazione:
Lavori:
Data bando:
CIG/CUI:
Data aggiudicazione:
Tipo aggiudicatario:
Nome:
Codice fiscale:
Data stipula contratto:
Quadro economico:  
Importo a base di gara (1):
Importo oneri per la sicurezza:
Importo complessivo a base di gara:
Importo di aggiudicazione (2):
Somme a disposizione:
Importo totale:
% Ribasso di aggiudicazione:
% Rialzo di aggiudicazione:
Note:
1) Importo dei lavori, esclusi oneri per la sicurezza, ed eventualmente della progettazione e di altri servizi o forniture
2) Importo dei lavori e degli oneri della sicurezza ed eventualmente della progettazione e di altri servizi e forniture


ESECUZIONE LAVORI
Stato avanzamento lavori:
Data presunta inizio lavori:
Data effettiva inizio lavori:
Stato avanzamento (importo):
Stato avanzamento (percentuale):
Data presunta fine lavori:
Data effettiva fine lavori:
Data presunta fine lavori x varianti:
Tempi realizzazione:
Data collaudo statico:
Data collaudo tecnico-amministrativo:
Note:

Contenzioso
Totale riserve definite:
Importo complessivo riserve definite:
Totale riserve da definire:
Importo complessivo riserve da definire:
Note:

Sospensione lavori
Numero totale:
Giorni di sospensione totali:
Note:

Varianti
Numero totale:
Giorni proroga totali:
Motivi:
Altri motivi:
Importo:
Importo oneri sicurezza:
Somme a disposizione:
Totale: 0,00
Note:
Ultimazione lavori

Uffici del Consiglio Regionale (ex GIL e colonnato)
Stato di attuazione a cura dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)

PROGETTAZIONE
Livello di progettazione raggiunto:
Conferenza di servizi:
Note:




AFFIDAMENTO LAVORI
Soggetto aggiudicatore:
Modalità di selezione:
Procedura:
Sistema di realizzazione:
Criterio di aggiudicazione:
Fase progettuale a base di gara:
Tempi di esecuzione:  
Progettazione:
Lavori:
Data bando:
CIG/CUI:
Data aggiudicazione:
Tipo aggiudicatario:
Nome:
Codice fiscale:
Data stipula contratto:
Quadro economico:  
Importo a base di gara (1):
Importo oneri per la sicurezza:
Importo complessivo a base di gara:
Importo di aggiudicazione (2):
Somme a disposizione:
Importo totale:
% Ribasso di aggiudicazione:
% Rialzo di aggiudicazione:
Note:
1) Importo dei lavori, esclusi oneri per la sicurezza, ed eventualmente della progettazione e di altri servizi o forniture
2) Importo dei lavori e degli oneri della sicurezza ed eventualmente della progettazione e di altri servizi e forniture


ESECUZIONE LAVORI
Stato avanzamento lavori:
Data presunta inizio lavori:
Data effettiva inizio lavori:
Stato avanzamento (importo):
Stato avanzamento (percentuale):
Data presunta fine lavori:
Data effettiva fine lavori:
Data presunta fine lavori x varianti:
Tempi realizzazione:
Data collaudo statico:
Data collaudo tecnico-amministrativo:
Note:

Contenzioso
Totale riserve definite:
Importo complessivo riserve definite:
Totale riserve da definire:
Importo complessivo riserve da definire:
Note:

Sospensione lavori
Numero totale:
Giorni di sospensione totali:
Note:

Varianti
Numero totale:
Giorni proroga totali:
Motivi:
Altri motivi:
Importo:
Importo oneri sicurezza:
Somme a disposizione:
Totale: 0,00
Note:
Ultimazione lavori

Uffici del Presidente della Giunta Regionale-Commissario Delegato
Stato di attuazione a cura dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)

PROGETTAZIONE
Livello di progettazione raggiunto: Progettazione preliminare
Conferenza di servizi:
Note: E' IN CORSO LA PROGETTAZIONE PRELIMINARE DELL'INTERVENTO. LA PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA E' STATA AFFIDATA ALL'ING. CENTIONI ARMANDO C.F.: CNTRND46P29E204B PER UN IMPORTO DI € 87360,96, MENTRE LA PROGETTAZIONE STRUTTURALE E' STATA AFFIDATA ALL'ING. BORRI ANTONIO C.F.: BRRNTN50L13D612K PER UN IMPORTO € 84205,54.


DescrizioneCIPEServizioCosto Prog. InternoImporto Lavori ProgettoImp. GaraImp. Agg.Agg. NomeData InizioData Fine
Progettazione preliminareEsterno   171.566,50CENTIONI ARMANDO09/11/2011 


AFFIDAMENTO LAVORI
Soggetto aggiudicatore:
Modalità di selezione:
Procedura:
Sistema di realizzazione:
Criterio di aggiudicazione:
Fase progettuale a base di gara:
Tempi di esecuzione:  
Progettazione:
Lavori:
Data bando:
CIG/CUI:
Data aggiudicazione:
Tipo aggiudicatario:
Nome:
Codice fiscale:
Data stipula contratto:
Quadro economico:  
Importo a base di gara (1):
Importo oneri per la sicurezza:
Importo complessivo a base di gara:
Importo di aggiudicazione (2):
Somme a disposizione:
Importo totale:
% Ribasso di aggiudicazione:
% Rialzo di aggiudicazione:
Note:
1) Importo dei lavori, esclusi oneri per la sicurezza, ed eventualmente della progettazione e di altri servizi o forniture
2) Importo dei lavori e degli oneri della sicurezza ed eventualmente della progettazione e di altri servizi e forniture


ESECUZIONE LAVORI
Stato avanzamento lavori:
Data presunta inizio lavori:
Data effettiva inizio lavori:
Stato avanzamento (importo):
Stato avanzamento (percentuale):
Data presunta fine lavori:
Data effettiva fine lavori:
Data presunta fine lavori x varianti:
Tempi realizzazione:
Data collaudo statico:
Data collaudo tecnico-amministrativo:
Note:

Contenzioso
Totale riserve definite:
Importo complessivo riserve definite:
Totale riserve da definire:
Importo complessivo riserve da definire:
Note:

Sospensione lavori
Numero totale:
Giorni di sospensione totali:
Note:

Varianti
Numero totale:
Giorni proroga totali:
Motivi:
Altri motivi:
Importo:
Importo oneri sicurezza:
Somme a disposizione:
Totale: 0,00
Note:
Ultimazione lavori

Comando Provinciale Corpo Forestale dello Stato
Stato di attuazione a cura dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)

PROGETTAZIONE
Livello di progettazione raggiunto:
Conferenza di servizi:
Note:




AFFIDAMENTO LAVORI
Soggetto aggiudicatore:
Modalità di selezione:
Procedura:
Sistema di realizzazione:
Criterio di aggiudicazione:
Fase progettuale a base di gara:
Tempi di esecuzione:  
Progettazione:
Lavori:
Data bando:
CIG/CUI:
Data aggiudicazione:
Tipo aggiudicatario:
Nome:
Codice fiscale:
Data stipula contratto:
Quadro economico:  
Importo a base di gara (1):
Importo oneri per la sicurezza:
Importo complessivo a base di gara:
Importo di aggiudicazione (2):
Somme a disposizione:
Importo totale:
% Ribasso di aggiudicazione:
% Rialzo di aggiudicazione:
Note:
1) Importo dei lavori, esclusi oneri per la sicurezza, ed eventualmente della progettazione e di altri servizi o forniture
2) Importo dei lavori e degli oneri della sicurezza ed eventualmente della progettazione e di altri servizi e forniture


ESECUZIONE LAVORI
Stato avanzamento lavori:
Data presunta inizio lavori:
Data effettiva inizio lavori:
Stato avanzamento (importo):
Stato avanzamento (percentuale):
Data presunta fine lavori:
Data effettiva fine lavori:
Data presunta fine lavori x varianti:
Tempi realizzazione:
Data collaudo statico:
Data collaudo tecnico-amministrativo:
Note:

Contenzioso
Totale riserve definite:
Importo complessivo riserve definite:
Totale riserve da definire:
Importo complessivo riserve da definire:
Note:

Sospensione lavori
Numero totale:
Giorni di sospensione totali:
Note:

Varianti
Numero totale:
Giorni proroga totali:
Motivi:
Altri motivi:
Importo:
Importo oneri sicurezza:
Somme a disposizione:
Totale: 0,00
Note:
Ultimazione lavori

Direzione Regionale Vigili del Fuoco
Stato di attuazione a cura dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)

PROGETTAZIONE
Livello di progettazione raggiunto:
Conferenza di servizi:
Note:




AFFIDAMENTO LAVORI
Soggetto aggiudicatore:
Modalità di selezione:
Procedura:
Sistema di realizzazione:
Criterio di aggiudicazione:
Fase progettuale a base di gara:
Tempi di esecuzione:  
Progettazione:
Lavori:
Data bando:
CIG/CUI:
Data aggiudicazione:
Tipo aggiudicatario:
Nome:
Codice fiscale:
Data stipula contratto:
Quadro economico:  
Importo a base di gara (1):
Importo oneri per la sicurezza:
Importo complessivo a base di gara:
Importo di aggiudicazione (2):
Somme a disposizione:
Importo totale:
% Ribasso di aggiudicazione:
% Rialzo di aggiudicazione:
Note:
1) Importo dei lavori, esclusi oneri per la sicurezza, ed eventualmente della progettazione e di altri servizi o forniture
2) Importo dei lavori e degli oneri della sicurezza ed eventualmente della progettazione e di altri servizi e forniture


ESECUZIONE LAVORI
Stato avanzamento lavori:
Data presunta inizio lavori:
Data effettiva inizio lavori:
Stato avanzamento (importo):
Stato avanzamento (percentuale):
Data presunta fine lavori:
Data effettiva fine lavori:
Data presunta fine lavori x varianti:
Tempi realizzazione:
Data collaudo statico:
Data collaudo tecnico-amministrativo:
Note:

Contenzioso
Totale riserve definite:
Importo complessivo riserve definite:
Totale riserve da definire:
Importo complessivo riserve da definire:
Note:

Sospensione lavori
Numero totale:
Giorni di sospensione totali:
Note:

Varianti
Numero totale:
Giorni proroga totali:
Motivi:
Altri motivi:
Importo:
Importo oneri sicurezza:
Somme a disposizione:
Totale: 0,00
Note:
Ultimazione lavori

Archivi Regione Abruzzo e alloggi provv. OOPP
Stato di attuazione a cura dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)

PROGETTAZIONE
Livello di progettazione raggiunto:
Conferenza di servizi:
Note:




AFFIDAMENTO LAVORI
Soggetto aggiudicatore:
Modalità di selezione:
Procedura:
Sistema di realizzazione:
Criterio di aggiudicazione:
Fase progettuale a base di gara:
Tempi di esecuzione:  
Progettazione:
Lavori:
Data bando:
CIG/CUI:
Data aggiudicazione:
Tipo aggiudicatario:
Nome:
Codice fiscale:
Data stipula contratto:
Quadro economico:  
Importo a base di gara (1):
Importo oneri per la sicurezza:
Importo complessivo a base di gara:
Importo di aggiudicazione (2):
Somme a disposizione:
Importo totale:
% Ribasso di aggiudicazione:
% Rialzo di aggiudicazione:
Note:
1) Importo dei lavori, esclusi oneri per la sicurezza, ed eventualmente della progettazione e di altri servizi o forniture
2) Importo dei lavori e degli oneri della sicurezza ed eventualmente della progettazione e di altri servizi e forniture


ESECUZIONE LAVORI
Stato avanzamento lavori:
Data presunta inizio lavori:
Data effettiva inizio lavori:
Stato avanzamento (importo):
Stato avanzamento (percentuale):
Data presunta fine lavori:
Data effettiva fine lavori:
Data presunta fine lavori x vari