logo Camera

SILOS

Sistema Informativo Legge Opere Strategiche

 

 

Chi Siamo

L’attività di monitoraggio sull'attuazione del Programma delle infrastrutture strategiche è stata avviata dal Servizio Studi della Camera dei deputati nel 2004 con la pubblicazione del 1° rapporto sullo stato di attuazione della "legge obiettivo". I successivi rapporti sono stati pubblicati negli anni 2005, 2007, 2009, 2010, 2011, 2012, 2014, 2015, 2016, da ultimo, nel 2017.

Dal 2010 è stata avviata la collaborazione con l’Autorità nazionale anticorruzione con l’obiettivo di svolgere una ricostruzione puntuale dello stato di attuazione dei contratti in corso riguardanti le opere rientranti nel Programma deliberate dal CIPE e di monitorare nel tempo lo stato di avanzamento dei lavori.

I rapporti sono stati, altresì, predisposti in collaborazione con con l’istituto di ricerca Cresme.

La piena accessibilità dei dati e delle informazioni contenuti nei rapporti, attraverso la pubblicazione sul sito web della Camera e la consultazione del sistema SILOS, consente al Parlamento, agli operatori del settore e a tutti i cittadini interessati di disporre di un’analisi approfondita sullo stato di attuazione della programmazione e sulla realizzazione delle infrastrutture strategiche.


Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione o cliccando su OK acconsenti al loro uso.